Il secondo LAF - Stagione 2005/2006


by chucknorris

Conclusa l'esperienza positiva del primo anno, i magnifici 20 decidono di allargare le maglie del LAF e di creare il LAF B, rassicurati da pesso che la duplicazione del sito non sarebbe stato un problema.
E così fu!
Nessun problema, via alle votazioni per i nuovi 20 da aggregare, con i soliti criteri di simpatia, affidabilità e competenza, e apertura ai nuovi eletti: Andy7, Baresi4ever, Baudolino, Bio79, Caprio, FcBasel, Homerino, Iosperiamochemelacavo, Ipiaia, Legend, Lucolas, Margot, Mr.Mandarino, PecorellaSmarrita, Shevaregna, Stefan Edberg, Tex62, Tranquillity, Will82, e Zatopek86.

Alla conclusione della prima stagione, però si devono contare 2 defezioni eccellenti: 2 dei Fantastic Twelve, infatti, per motivi personali, lasciano il campionato... Bet e Opelcorsa si ritirano sull'Aventino, aprendo un'avvincente bagarre per il rimpiazzo delle loro squadre, oltre a quella già vacante di reasoner. Il ballottaggio vede premiare i primi due eletti (Baudolino e Legend), mentre il terzo posto libero viene occupato dallo sdoppiamento del duo sputnik/nagual, vincitori della Coppa LAF dell'anno precedente.
Corre l'obbligo a questo punto di rimpiazzare i 2 posti per il LAF B resi vacanti dalle promozioni "d'ufficio" dei suddetti Laffisti, oltre al posto libero lasciato da StefanEdberg, che per motivi di tempo declina l'invito.
Nuova votazione per il ballottaggio degli esclusi, e vengono chiamati a far parte del LAF B Zoidberg, Radiofreccia e The Darkening.

Ora si fa sul serio, e le retrocessioni non sono più virtuali... E così i vari laga, pavel e cape dovranno impegnarsi a fondo per non confermare le performances negative dell'anno passato!!!
La storia racconta che solo uno di loro riuscirà a non ripetere il fallimento... pavel si salverà, e a far compagnia a laga e cape (primi retrocessi della storia del LAF) ci sarà gattuso.

Ma che emozioni indicibili! sputnik e schuldiner attraversano momenti terribili prima di riuscire in una clamorosa rimonta, alex si salva solo all'ultima giornata...
E la gloria delle prime promozioni arriderà alla fine a zoidberg, baresi e pecorella, col giovane padovano premiato al secondo MEGARADUNO come primo vincitore del LAF B.

Il vincitore del secondo LAF A, uno strepitoso AldoBiscardi, viene premiato in contumacia, impossibilitato ad intervenire a causa di maligni turni lavorativi.

La Coppa LAF intanto si sviluppa, con una formula sempre più adeguata alla vera Coppa Italia, con gironi di qualificazione e intervento successivo nel calendario delle squadre meglio piazzate. Gran successo della formula e vittoria dell'immancabile sole.
Per la cronaca, al secondo MEGARADUNO parteciperanno più di 40 persone, e la tentazione del LAF C si fa largo... solo problemi organizzativi e logistici impediranno (per l'anno entrante) l'attivazione della serie C per il nostro fortunatissimo campionato.
Non disperiamo... finchè c'è vita c'è speranza!