Il quinto LAF - Stagione 2008/2009


by pesso82

Il LAF compie 5 anni, e riparte come l'anno precedente, con i 3 campionati (A, B, C) confermatissimi e sempre più avvincenti.

Nel LAF A, gia dopo la chiusura delle aste, si capisce che la squadra da battere sarebbe stata quella di Kecco, e infatti la prima metà di campionato è dominata dal toscano, capolista incontrastato che raggiunge anche i 14 punti di vantaggio sulla seconda.
Poi qualcosa cambia ed escono le incredibili capacità da fantallenatore di Baudolino che rosicchia punti a Kecco giornata dopo giornata, operando il sorpasso a poche giornate dalla fine e trionfando all'ultima giornata senza soffrire troppo.
Vittoria strameritata per Baudolino, campionato buttato per kecco. Ennesimo piazzamento in terza posizione per Leogasp.
Retocedono invece Pesso, Sputnik e Schuldi

Il LAF B si conclude con la vittoria a sorpresa di Diavolo, che con un incredibile rimonta nelle ultime 8 giornate riconquista la serie A persa la stagione precedente.
Allo stesso tempo il torneo consacra altri due grandi fantamanager come Pij78 e Human, che ottengono la seconda promozione consecutiva, arrivando in soli due anni nel LAF A.
Retrocedono in C FcBasel e Radiofreccia, oltre all'espulso Cape10.

Il secondo LAF C, piuttosoto povero a livello di partecipazione, promuove il più bravo, cioè Tippete, e con lui salgono nel LAF B InHoc e Mich, a cui si aggiungerà il ripescato Supereroe

La Coppa LAF viene vinta da Tex